Social Media Marketing è il prezioso processo in grado di aumentare la propria popolarità e la diffusione attraverso i nuovi canali d'interazione.
Nella prima metà degli anni Duemila il mondo del World Wide Web ha subito una profonda evoluzione, con la nascita dei blog, delle piattaforme di condivisione, di nuovi network e tante altre nuove possibilità di interazione tra internet e gli utenti. E' il cosiddetto Web 2.0 e al suo interno un posto di rilievo è occupato da social network come Facebook, Instagram, Twitter e tanti altri.
Queste applicazioni hanno aumentato esponenzialmente i canali comunicativi e hanno aperto a nuovi strumenti per la diffusione della propria attività, immagine, prodotto o servizio.
La presenza sui social network è indispensabile oltre che proficua, perché si basa su una grandissima community di persone, su un passaparola online di rapido raggiungimento e teoricamente infinito.
Interlocutori che possano raggiungervi più facilmente, che possano conoscervi, scrivervi, commentare, dare un segno di assenso oppure no, lasciare un feedback che sia di continuo stimolo anche per migliorare. È un ruolo di interattività che rende questo tipo di marketing assolutamente unico e fondamentale.
Quello di cui ci occupiamo e che ci sta a cuore è la gestione del cliente. Non il semplice "fare pubblicità", ma un preciso iter d'individuazione delle esigenze del clienti e un successivo risultato attraverso lo scambio e la vendita di prodotti e di esperienze.
Il marketing è una scienza sociale e manageriale per il quale gruppi e singoli individui ottengono ciò che vogliono e di cui hanno bisogno mediante la creazione e lo scambio di valore, facendo ottenere profitto e risultati.
Questo è ciò che noi creiamo. L'orientamento del mercato, lo studio della domanda e del consumatore, la conoscenza dei bisogni e le strategie di controllo della clientela, costituiscono un processo imprescindibile per il successo di ogni attività. Ma non è solo roba da imprese. La strategie di comunicazione riguarda anche i privati, in ogni ambito della loro vita, compreso quello personale.
Permette a quanti debbano prendere decisioni di farlo in modo economico ed intelligente, ottimizzando le risorse a disposizione e massimizzando la soddisfazione degli individui coinvolti. La vostra strategia di comunicazione sarà efficace ed emozionante, capace di coinvolgere e soddisfare i clienti, perché il nostro obiettivo è raggiungere insieme i vostri risultati.