Il commercio digitale o meglio conosciuto come commercio on line ha negli ultimi anni avuto una crescita esponenziale. La notizia più interessante è però data dal fatto che tale metodologia di vendita è ad oggi in Italia solo al 20%.
Questo significa che nei prossimi anni avrà una crescita sempre più incisiva, che la dovrà equiparare ai dati delle altre nazioni, dove l' e-commerce ha da anni un importanza preponderante. Significativo è anche il fatto che persino il settore Luxury abbia ultimamente sposato il commercio on line, dedicando al suo sviluppo ingenti capitali.
Detto questo, si palesa una necessità primordiale per le aziende che vogliano affacciarsi a questo strumento. Un sito e-commerce, come in realtà tutti i siti dovrebbero essere, deve avere uno sviluppo dedicato, che preveda prima della realizzazione, uno studio delle esigenze del cliente.
Solo dopo uno screening dell'attività, i nostri programmatori assieme al cliente, iniziano a progettare la piattaforma più appropriata e maggiormente indicizzabile. Ovviamente la realizzazione passa anche per una veste grafica fatta ad hoc per l’azienda, facendo in modo che la funzionalità vada di pari passo con l’immagine dell’azienda.